Un altro grande, grandissimo risultato per Arena Combat – Team Scavone!
Venerdì 9 marzo, Luigi e Davide Scavone, sono partiti alla volta di Zurigo, in Svizzera, per sottoporsi ad una 3 giorni intensiva alla corte di Martial Zapata, vice presidente Progressive Fighting System nonché istruttore insieme a Sifu Paul Vunak del Team Six dei Navy Seal, probabilmente il miglior corpo speciale al mondo.
In costante contatto con lo stesso Vunak, i nostri head coach si sono sottoposti ad un seminario di due giorni aperto a vari istruttori da tutta Europa (i soli dall’Italia i nostri portabandiera) e ad una terza giornata letteralmente top secret e a numero estremamente ristretto, nella quale sono stati prima approfonditi tutti gli aspetti nel nuovo programma RAT in esclusiva mondiale, e poi testati e, con grande onore, diplomati tra i primi, e unici al momento, 6 istruttori in tutta Europa abilitati al nuovo programma di Jeet Kune Do/PFS.
Programma che varia dal combattimento a mano nuda a bastone e coltello,dal combattimento a terra armato, agli attacchi massivi fino all’approfondimento e utilizzo delle tecniche più estreme del kino mutai, l’arte di colpire utilizzando anche morsi e finger jab di ogni tipo e da ogni posizione.
Un ulteriore grande e importantissimo salto e riconoscimento per la nostra scuola marziale, sempre più casa di una professionalità e specializzazione di altissimo livello, senza eguali sul territorio italiano.
Questa abilitazione straordinaria, in aggiunta alle innumerevoli e di prestigio prese nel tempo farà si che, chiunque voglia, possa vedere riconosciuto a livello internazionale il proprio impegno mediante esami e test annuali, non improvvisati, ma di livello e su un programma con tecniche studiate e riconosciute in tutto il mondo.
La dimensione di questo riconoscimento è tale che rende davvero difficile spiegare la portata a livello internazionale, basti pensare che, ora, Arena Combat è sempre più presente sui radar dei massimi esponenti mondiali della difesa personale/jkd, tanto da poterla vedere in futuro anche casa di stage e ospitate internazionali importantissime.
Luigi e Davide vogliono ringraziare Sifu Paul Vunak e Sifu Martial Zapata per la straordinaria competenza, capacità e serietà unite ad una umiltà unica.
Come sempre questo non è un arrivo ma solo un altro punto di partenza per mirare ancora più in alto, insieme ai tanti e fantastici allievi della nostra scuola!
Perciò, con ancora più grande entusiasmo, e come direbbe qualcuno: WALK ON! 😉
[…] Personale/Come sopravvivere ad una aggressione multipla? Previous Come sopravvivere ad una aggressione […]
Complimenti per il riconoscimento ottenuto, la formazione non è mai abbastanza, di deve sempre proseguire nel percorso di crescita, in qualsiasi attività, anche nelle arti marziali.